Auvesta Edelmetalle AG
Metalli preziosi    News    Login   
 
L'oro presto a $ 10.000
(Febbraio 2022)
oppure ha effettivamente ragione un produtore di oro?
 
 

[u_MessengerYAHOO],

Dato che la politica e la società pare stiano trovando una via per ridurre progressivamente le misure per contrastare la pandemia, e così rilanciare l'economia, investitori e cittadini si trovano ad affrontare due nuove sfide.

Entrambe le sfide sono roventi e l'oro potrebbe essere il principale beneficiario di entrambe. Possibilmente con un prezzo dell'oro compreso tra 5.000 USD e 10.000 USD all'oncia?

 

Di che sfide stiamo parlando?

La prima sfida è l'escalation geopolitica e militare legata all'Ucraina. Anche se si ritiene improbabile una guerra diretta tra le grandi potenze USA e Russia, la situazione sul suolo europeo è pericolosa, sia per la pace nel mondo, sia in particolare per la stabilità monetaria, la stabilità sui mercati finanziari e la stabilità sui mercati delle materie prime.

Le materie prime nel settore energetico, in particolare il gas, non solo fanno parte delle infrastrutture critiche del sistema, ma avranno anche un impatto sproporzionatamente elevato sull'inflazione nel 2022. E proprio l'inflazione è la sfida numero due.

 

Con un'inflazione del 4,9% a gennaio 2022, il tasso di inflazione è ancora a un livello molto elevato. I prezzi alla produzione sono ancora più colpiti. Nel gennaio 2022 in Germania sono aumentati del 18,4% rispetto allo stesso mese dell'anno scorso. Secondo il telegiornale, questo è l'aumento più consistente dal novembre del 1951.

In entrambi i casi (evoluzione geopolitica e inflazione) aumenteranno i beni reali e in particolare l'oro e l'argento.

Ma alla fine di quanto aumenteranno i prezzi di oro ed argento?

Tre scenari per il prezzo dell'oro:

 

1. Lo scenario realistico e conservativo

All'inizio del 2022 la raffineria Heraeus ha pubblicato un dossier dettagliato sull'andamento del prezzo dell'oro e dell'argento. L'analisi tiene conto di molti fattori, inclusa la questione di possibili rialzi dei tassi in America. Gli esperti Heraeus arrivano a una previsione di prezzo fino a fine 2022:

Previsione per l'oro*: USD 1.700 fino a USD 2.120

Previsione per l'argento*: USD 20,00 fino a USD 32,00
* all'oncia (oz)

 

2. Lo scenario dell'oro a USD 10.000

Se le crisi militari continuano ad aumentare nel 2022, il prezzo dell'oro e dell'argento può salire rapidamente in modo molto drammatico. Se anche le borse sono sotto pressione, questo può agire come un acceleratore. Gli anni 2011 (per l'argento) e 2020 (per l'oro) hanno mostrato quanto velocemente i prezzi possano salire. In caso di una massiccia svalutazione del denaro (inflazione), queste previsioni sono assolutamente impossibili?

 

Previsione per l'oro*: USD 5.000 fino a USD 10.000

Previsione per l'argento*: USD 100,00 fino a USD 250,00
* all'oncia (oz)

 

3. Lo scenario inimmaginabile (ma realistico)

Uno scenario di cui la maggior parte delle persone non è a conoscenza è uno scenario abbastanza comune. Vale a dire semplicemente che non ci sono oro e argento fisici. Nel 2020 e nel 2021 ci sono state fasi in cui l'oro e l'argento fisici sono stati semplicemente esauriti da molti fornitori.

Previsione per l'oro: ---(esaurito!)

Previsione per l'argento: --- (esautito!)

 

 
Accumulo di patrimonio con piani di accumulo in oro
 
 

I clienti di Auvesta hanno un vantaggio competitivo!

Hanno paura di non riuscire più ad ottenere oro e argento? Giustificata se acquistano il proprio oro ed argento da un commerciante classico di metalli preziosi. Molti l'hanno subita due volte, nel 2020 e nel 2021.

Come cliente di Auvesta ha potuto acquistare anche nel 2020 e 2021 in qualsiasi momento metalli preziosi da Auvesta. Come mai?

  1. Durante le crisi e le fasi difficili del mercato, Auvesta amplia enormemente le proprie scorte. Ciò consente ai clienti Auvesta di acquistare oro e argento anche durante la crisi.

  2. In qualità di cliente Auvesta, acquisti la proprietà di lingotti Good Delivery certificati LBMA. Questi lingotti hanno uno status legale più elevato rispetto alle monete o ai lingotti di piccole dimensioni. Mentre i classici lingotti d'oro e d'argento non potevano attraversare i confini chiusi (cfr. Svizzera 2020), i lingotti Good Delivery (a causa della loro specificità e importanza giuridica) potevano attraversare i confini in tutto il mondo.

 

In Auvesta, come può vedere, siamo preparati a molti scenari. Anche nelle difficili fasi del mercato, saremo un partner affidabile da cui acquistare oro e argento fisici reali.

Vuole acquistare oro e argento? Qui può accedere al suo deposito in oro.

Cordiali saluti dal Suo Team di esperti di Auvesta

 
 

PS: E' soddisfatto di noi e vuole sostenerci? Lasci dunque una valutazione su uno dei nostri portali di valutazione. Questo richiede 10-30 secondi ed è di grande supporto per noi.

Qui per la valutazione con Google (10-30 secondi)

Qui per la valutazione con Proven Expert >> (10-30 secondi)